Thursday, October 26, 2006

MICHAEL SCHUMACHER,campione e leggenda



Domenica 23 ottobre, Michael Schumacher salutó definitivamente la F1 lasciando ai sui fan, me inclusa, un leggero sapore agrodolce, no per il resultato della gara (questo mi produsse soltanto un passagero bruciore di stomaco), ma perché uno non si stanca mai delle cose buone. Senza ombra di dubbio questo addio rappresenta la fine di un'epoca, marca un prima e un dopo nella storia di questo sport, una storia nella quale il Kaiser ( come a volte viene chiamato) ocupperá un posto rilevante in questo Olimpo al quale non tutti arrivano e nell quale pochi riescono a rimanere. Durante tutta la sua carriera le sue abilitá combinate con la sua ferrea determinazione ci anno fatto vibrare d'emozione, ci anno fatto vivere momente indimenticabili, che tarderano a repetirsi, e anno transformato a Michael nell grande campione che é e sempre sará.
Il risultato ottenuto in Brasile non fu, certamente, il risultato che i suoi fan desideravamo ma quando l'imprevedibile destino entra in gioco l'inevitabile si fa realtá, cosí una foratura, causata sicuramente per il detritto di qualche incidente anteriore, stracció via la luce dei nostri occhi; ma il black out non duró a lungo, perche Schumi, il grande, doppo fare sosta nei box per cambiare la ruota traditrice non si perse d'animo arrivando, in pochi giri, a situarsi della posizione 20 alla 4ª !!! Mostrandosi in tutto il suo splendore ci regaló un'emozionante gara dimostrando, ancora una volta, chi é il re e lasciandoci con la certeza di sapere che, di non aversi prodotto la fatale foratura, il campione di quest'ultima gara della stagione sarebbe stato lui.
Il reivindicativo secondo clasificato nella gara a dichiarato che giustizia é stata fata e che il tempo mete a tutto il mondo nell suo posto... Dopo 91 vittorie ( 67 in piú che Fangio, 50 piú che l'indimenticabile Aryton Senna e 40 in piú che Prost) ; 154 podiums ( Prost ne conta 106, Senna 80 e Fangio 35) ; 69 Pole positions ( Senna riuscí ad averne 45, 33 Prost e 29 Fangio) e doppo 7 SETTE 7 !!! titoli mondiali vinti ( Fangio contabilizzo 5, 4 Prost e 3 Senna), Schumi sale nell podio dei grandi come il pilota di formula 1 piú laureato della storia, in maniera che, con giustizia o senza, il tempo veramente a messo nell suo posto a Michael Schumacher, transformandolo nel miglior pilota della storia, un gigante fra i grandi.
Ci mancherai Michael, come la pioggia al deserto, come il ciucio a un bambino, ci dovremo abituare ma sempre ti pensaremo e quando la prossima bandiera a schacchi ondeggi, forse i nostri sensi ci tradirano i ci farano vederti ancora una volta sorpasando il traguardo.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home